martedì 17 febbraio 2015

Come si prepara una torta di compleanno

Clicca sull'immagine per scoprire come viene creata una torta di Cake Design

Per mostrare la cura e l'attenzione che metto in ogni creazione, ho deciso di dedicare un intero servizio fotografico a questa bellissima torta di compleanno a tema Aurora, la celebre principessa Disney.

Tutto inizia con la fantasia e il desiderio. Il desiderio di voler regalare un compleanno speciale ad una persona cara e la fantasia nel materializzare i sogni con una deliziosa creazione di cake design.

Progettata la torta si passa alla fase di creazione vera e propria. Si scelgono gli ingredienti più genuini e si comincia creando le tre torte di base. L'attenzione al dettaglio deve essere massima perchè la base deve reggere il peso di tutte le decorazioni e dei due piani superiori senza cedere, ma deve anche essere soffice e deliziosa al palato. La scelta è quindi importantissima "sponge cake", "mud cake", "torta margherita" o "pan di spagna" ? Una base troppo secca sarà poco gradevole, mentre una base troppo vaporosa non potrà reggere. L'esperienza ed il sapere della tradizione pasticcera di Torino mi assistono ed il risultato è sempre perfetto.

Ovviamente anche la farcitura richiede la stessa attenzione: ogni ingrediente ha i suoi "capricci", ma tutta la cura dell'arte dolciaria sa come sfruttare le proprietà della cioccolata e della crema pasticcera. finita la farcitura occorre solo più rivestire ciascuna base ed assemblarle.

Create le tre basi, viene il momento di preparare le decorazioni con la pasta di zucchero e tanta altra cioccolata. Dapprima si riveste la struttura ed in seguito si creano le dolci sculture a tema Disney.

In fine si realizzano rigorosamente a mano le ultime decorazioni e la torta di compleanno di Aurora è pronta per essere gustata e rendere speciale il compleanno della tua principessa.

Nessun commento:

Posta un commento